Calcolo peso feto bpd + ac o come calcolare la stima peso fetale online


Programma che calcola il peso fetale in gravidanza o calcolo peso feto da circonferenza addominale + bpd


 Come qualsiasi attento neo genitore sà, calcolare il peso del feto durante la gravidanza è importante. La media del peso fetale infatti è un parametro che indica la buona salute del nascituro in generale. Il sistema, standard, usato dai ginecologi per stimare il peso fetale durante la gravidanza è stato, col tempo, perfezionato dai vari scienziati tra i quali alla fine è stato scelto il metodo di calcolo del peso fetale di Shephard et al (dbp + ca) anche se molto usato è pure il metodo Hadlock (dbp + ca + hc cioè la circonferenza cranica + FL cioè la lunghezza del femore). Tuttavia, teniamo presente che la differenza di calcolo del peso fetale tra shepard e hadlock è minima.


La formula che calcola la stima del peso fetale è stata racchiusa nella seguente frequenza matematica:
Log10(eFW)=-1.7492 + (0.0166*BPD) + (0.0046*AC)-2.646*(BPD+AC)/1000
Malgrado la complessità della predetta formula, noi di Calcolaonline, al pari di altri siti, siamo riusciti ad implementarla in uno script al fine di renderla semplice ed usufruibile a tutti i futuri genitori e non solo. La utilità che calcola il peso del feto in gravidanza è diretto soprattutto verso coloro i quali hanno una ecografia e vogliono confrontare i dati del peso fetale di questa con quelli del sottostante calcolatore, ma anche per semplice curiosità od altri motivi.


 Istruzioni di calcolo stima peso fetale gravidanza online: nella prima voce inserire il diametro biparietale o BPD che sarebbe il diametro della testa del nascituro; nella seconda voce si inserisce il dato AC o circonferenza addominale che altro non è che la circonferenza dell'addome. Premere su calcola peso fetale e vi uscirà il peso del feto online. A breve sarà pubblicata anche la tabella del peso fetale la quale si rivela utile per confrontare la stima del peso del feto settimana per settimana durante tutta la gravidanza.

Calcola stima del peso fetale in gravidanza online
Calcolo peso feto da circonferenza addominale o ac + diametro biparietale bpd

Indica il diametro biparietale o BPD in millimetri
Indica la circonferenza addominale o AC in millimetri
Risultato del calcolo della stima peso fetale = grammi

Correlate: calcolo ovulazione con ciclo normale o irregolare | calcola data parto | calcola altezza futura dei figli




Calcolo peso feto bpd + ac