Programma calcolo bioritmo personale giornaliero e mensile gratis online a partire dal giorno della nascita


Software per calcolare il bioritmo personale giornaliero e mensile gratis online a partire dal giorno della nascita


 Bioritmo significato - Durante la nostra esistenza notiamo giornate positive e giornate negative. Per spiegare tale fenomeno esiste una teoria pseudoscientifica la quale determina se un dato giorno è buono o pessimo: la teoria del bioritmo. Questa, parte, appunto, dal presupposto che l'intera esistenza degli umani sia basata su cicli ritmici, che quindi si ripetono periodicamente, durante i quali la nostra vita viene influenzata almeno in 3 aspetti. L'inizio di ogni singolo ciclo è personale in quando inizia con la nostra nascita, precisamente con la nostra data di nascita a partire dalla quale inizia il punto grafico "zero".
Data di nascita & Bioritmo di coppia - Una conseguenza della data di nascita nel calcolo dei bioritmi è quella che 2 persone nate nelle stesso giorno, mese ed anno hanno lo stesso identico ciclo bioritmico: questo è importante nel calcolo del bioritmo di coppia in quanto, è raro, ma 2 partner nati nella stessa data hanno un livello di BioAffinità del 100%. L'affinità è comunque valida non solo per calcolare il bioritmo di una coppia ma anche per il calcolo compatibilità bioritmi che intercorre tra due persone cioè tra amici, parenti etc.


 Passiamo ai tre aspetti accennati o per meglio dire ai 3 cicli che nel grafico vengono rappresentati come onde sinusoidali le quali nei giorni positivi (di scarica cellulare) arrivano fino a +100 mentre in quelli negativi (ricarica cellulare) toccano fino a -100. Nei primi (i positivi) il nostro organismo è al massimo in quanto pieno di energia, nei secondi (i negativi) il nostro corpo ha bisogno di riposare per recuperare l'energia sprigionata in precedenza... Il tutto a ritmo ciclico, infatti la definizione del sostantivo bioritmo scomposto indica il "ritmo biologico della vita" ovvero la variazione ritmica dei processi elettro e biochimici comportamentali, fisiologici, che si verificano negli organismi viventi, in primis di noi umani con una periodicità costante e inalterata nel tempo. Vediamo quali sono quelli fondamentali che sono oggetto di calcolo:
Bioritmo intellettivo o intellettuale - è il ciclo più lungo, dura 33 giorni e riguarda le funzioni analitiche e logiche degli umani, la memoria e la velocità di pensiero, di concentrazione e di apprendimento;
Bioritmo emotivo o emozionale - in origine chiamato ciclo femminile (forse perchè ha un periodo uguale a quello mestruale?), dura 28 giorni e interessa la creatività, l'amore e i sentimenti, la sensibilità, l'umore e il sistema nervoso;
Bioritmo fisico - è quello che ha il ciclo minore, solo 23 giorni, è influisce sulla resistenza e sopportazione, sulla coordinazione e sulla forza fisica in genere.
In verità esistono altri bioritmi come per esempio il bioritmo sportivo o sport, il bioritmo estetico, il bioritmo energetico, il bioritmo fisiologico, bioritmo femminile e bioritmo maschile ecc., tuttavia qualsivoglia chiamarli rientreranno comunque in uno dei 3 predetti bioritmi.

 Prima di passare e/o usare il nostro software ancora una precisazione: la nostra app di bioritmo non ha nulla da invidiare a quelle più blasonate di virgilio o yahoo o di leonardo dossier etc. Perchè? La risposta riposa nel fatto che l'algoritmo di calcolo matematico dei bioritmi (ognuno per ogni ciclo) sono universali: tutti, ma proprio tutti, usano le medesime formule per calcolare i cicli o curve cioè:
 Curva del ciclo intellettivo: Età espressa in giorni = 100% * sen [2 * PI * (età / 33)]
 Curva del ciclo emotivo: Età in giorni = 100% * sen [2 * PI * (età / 28)]
 Curva del ciclo fisico: Età in giorni = 100% * sen [2 * PI * (età / 23)]
Cosa notate? Che in tutte e 3 le formule cambia solo il periodo che differenzia i tre cicli: 23, 28 e 33.
Tralasciando la spiegazione di tutta la formula, possiamo dirvi che la funzione matematica principale è "sen", la quale crea le curve da -100 (giorni negativi) a +100 (giorni positivi).
Per ultimo, il sottostante programma calcola il bioritmo a livello giornaliero odierno cioè il bioritmo di oggi ma non solo. Il grafico, sempre a partire da oggi, crea il bioritmo mensile indicando giorno dopo giorno il vostro bioritmo personalizzato grazie alla vostra data di nascita unico dato che viene chiesto di indicare.
Lettura e interpretazione del bioritmo grafico: al termine del calcolo verrà sviluppato il grafico del vostro bioritmo personale e lì troverete le istruzioni su come leggere ed interpretare il bioritmo in generale.


Programma con algoritmo di calcolo bioritmo giornaliero
e mensile personale gratis a partire dal giorno della nascita

Seleziona il giorno della Tua nascita



... segue il mese della Tua nascita



...ed infine l'anno della Tua nascita




Come calcolare i propri bioritmi gratis on line